Back

Piani di trattamento di Protesi Mobile

Inserire un piano di trattamento di protesi mobile sul gestionale odontoiatrico DentalOpera

piano di trattamento di protesi mobile sul software per dentisti DentalOpera

Inseriamo ora un PIANO DI TRATTAMENTO di PROTESI MOBILE.

Dopo aver dato un nome al nostro Piano di trattamento, impostato l’Operatore responsabile, la dentatura e le recessioni ove presenti, procediamo con lo stilare il piano di trattamento in questione. Procediamo inserendo un piano di trattamento di un paziente che necessita di una PROTESI TOTALE MOBILE per entrambe le arcate.

Prima di iniziare con il nostro piano di trattamento è importante impostare la dentatura! Poniamo il caso che il paziente in questione abbia 3 denti da estrarre, il 21, il 15 ed il 36. Procediamo con l’evidenziare i 3 denti e selezionare ESTRAZIONE SEMPLICE nel campo SELEZIONA PRESTAZIONI. Procediamo con l’inserimento delle SUTURE in piano di trattamento senza però deselezionare i relativi denti.

Una volta completato questo procedimento, in odontogramma vediamo che i denti che andranno estratti risultano con i “bordi tratteggiati”, questo è dovuto alle impostazioni iniziali della grafica relativa alle estrazioni.

Una volta completato l’inserimento in preventivo delle estrazioni, possiamo deselezionare i singoli denti e procedere con le voci relative alla protesi. Selezioniamo dunque AS+AI reciprocamente “arcata superiore” ed “arcata inferiore”, questo perché la grafica della PROTESI TOTALE è ad arcata e non ad elemento.

Procediamo con la selezione della PROTESI PROVVISORIA, di seguito PROTESI MOBILE COMPLETA. Il tutto senza mai deselezionare i campi AS ed AI.
Come potete vedere in odontogramma abbiamo appena concluso un classico piano di trattamento per PROTESI MOBILE COMPLETA superiore ed inferiore.

Piani di trattamento ad hoc e di facile comprensione sono solo alcuni dei punti di forza del gestionale per studi dentistici DentalOpera.